E' morta Whitney Houston: le cover della sua carriera

E' morta a soli 48 anni la cantante e attrice americana Whitney Houston. Il sio corpo è stato trovato sabato pomeriggio al Beverly Hilton di Beverly Hills, a Los Angeles.
E' stata una delle interpreti più amate della musica soul degli anni 80 e la sua popolarità è legata anche ad alcune cover indimenticabili. In particolare la celebre I Will Always Love You, brano scritto da Dolly Parton nel 1974 ma reso immortale dalla voce della Houston con la cover realizzata per la colonna sonora del film The Bodygard. Il singolo vendette 16 milioni di copie vincendo anche due Grammy Awards.
Era una cover anche Greatest Love Of All, altro celebre successo della cantante americana. La canzone era stata scritta da Michael Masser e Linda Creed, ed incisa da George Benson nel 1977 per la colonna sonora di un film sulla vita di Mohammed Ali. La versione originale, che aveva un "The" in più nel titolo, non ebbe particolare successo mentre quella della Houston arrivò alla numero uno della classifica americana.
Era stato invece un buon successo nel 1978 la versione originale di I'm every Woman cantata da Chaka Khan, per la prima volta senza il gruppo dei Rufus. Whitney Houston la incise nel 1992 portando nuovamente il brano in vetta alle classifiche.
Fu un buon successo anche All the Man That I Need, sconosciuto brano cantato da Linda Clifford e dalle Sister Sledge, che la Houston scekse come secondo singolo dall'album I'm Your Baby Tonight.
Meno popolari ma comunque degne di nota anche alcune altre cover realizzate nella sua carriera dalla sfortunata cantante americana: come la bella versione di Look into Your Heart, di Curtis Mayfield o I Believe in You and Me dei Four Tops per la colonna sonora del film Uno Sguardo dal cielo. 
RIP

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea