E' cantata da una giovane musicista tedesca la cover di Take On Me che da qualche settimana accompagna lo spot Webank in onda sui canali televisivi italiani. Si tratta di una versione acustica realizzata da Graziella Schazad nel 2010, pubblicata sia come singolo che all'interno dell'album Feel Who I Am. Il brano fece una fugace apparizione nelle classifiche tedesche ma ora sta ottenendo un inaspettato successo nel nostro paese grazie alla azzeccata campagna pubblicitaria ideata dalla agenzia Cayenne. La direzione creativa è di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti mentre per la parte web il creative digital director è Paola Naldi. Graziella Schazad, padre afgano e mamma polacca, è nata a Berlino 29 anni fa. Ha cominciato a suonare al chitarra a 3 anni e il violino a 4 anni e finora ha pubblicato due album.
La versione originale di Take On Me non ha bisogno di presentazioni. Ma forse non tutti sanno che i norvegesi a-Ha la pubblicarono per la prima volta nel 1984 vendendo solo 300 copie. Il singolo fu pubblicato altre due volte prima di ottenere successo nel 1985 grazie anche ad un videoclip assolutamente innovativo per l'epoca. Il brano raggiunse la numero uno in 27 paesi Italia compresa.
Commenti
Posta un commento