The Duke: il nuovo album di Joe Jackson

Sarà un omaggio al grande Duke Ellington il nuovo album di Joe Jackson in uscita il prossimo 28 giugno. Il disco si intitolerà The Duke e conterrà 15 classici del repertorio del grande jazzista americano.
Molte le collaborazioni contenute del disco: “It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)” è cantata insieme all'icona punk Iggy Pop, mentre I Ain’t Got Nothin’ But The Blues” è cantata con la diva R'n B Sharon Jones.
Degna di nota anche la presenza della cantante iraniana Susan Deyahim nella cover di "Caravan" e quella di Lilian Vieira nel brano "Perdido”.
Il musicista inglese ha messo mano con coraggio al repertorio del geniale jazzista americano. "Ellington non considerava intoccabili gli arrangiamenti dei suoi brani - ha spiegato Jackson - Lui stesso li cambiava anche radicalmente. Penso che il mio approccio nei confronti del suo repertorio sia nel rispetto dello spirito dell'artista".
E' già possibile prenotare il disco sul sito ufficiale di Joe Jackson: le prime 300 copie in vendita al prezzo di 12 dollari saranno autografate dall'artista. Il disco sarà disponibile anche in versione vinile 12".
Sempre sul sito è possibile ascoltare in anteprima la versione di "I'm beginning to see the light", classico che Ellington realizzò nel 1944.
The Duke sarà distribuito in Europa dalla Edel e sarà accompagnato da un tour mondiale: per ora però sono state rese note solo le date americane.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea