Humana: la cover di Rock'n Roll Robot

Arriva in radio la cover di "Rock'n Roll Robot", successo di Alberto Camerini che nel 1981 raggiunse le prime posizioni della hit parade italiana e al termine della stagione risultò essere il quattordicesimo singolo più venduto dell'anno. A riprendere il brano, che oggi è possibile reperire nell'album Rudy e Rita del cantautore milanese,  sono stati gli Humana, giovane rock band nata tra Latina e Rimini dall'incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (musiche e arrangiamenti).
Forete del successo ottenuto su Youtube e nel circuito delle discoteche rock il prano approda ora in radio grazie alla Digital Music Label.
«Trent’anni fa, nel 1982, quella canzone raccontava l’avvento della società digitale. Riproporla oggi diventa un cult. Soprattutto considerando le novità tecnologiche degli ultimi anni. Gli Humana la ripropongono come grido di allarme. Un invito a distanziarsi dai nostri pc, tablet, telefonini, per non rischiare un inaridimento dei sentimenti», ha raccontato Daniele Iudicone frontman della band..
La reinterpretazione, che ha entusiasmato Camerini stesso, è in chiave rock dance anche con la collaborazione del DJ Dualized.
Contemporaneamente è stato realizzato un video in animazione 3d iche ha visto il coinvolgimento di Ernesto Paganoni. Rock'N'Roll Robot" è  un'anticipazione dell'album in uscita il prossimo 7 Settembre.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea