Un nuovo album di cover per Dr. House

Dopo il successo inaspettato ottenuto nel 2011 con il suo album di debutto, l'attore inglese Hugh Laurie, protagonista della fortunata serie televisiva Dr. House, pubblica il prossimo 6 maggio un nuovo album sempre per la Warner.
Il nuovo lavoro si intitola "Didn't it Rain" ed è interamente composto come già il precedente "Let Them Talk" da cover di classici del blues, vera passione dell'attore inglese.
Sono in totale 12 le tracce contenute nel disco nel quale Laurie oltre che cantare suona con classe la chitarra e il pianoforte e si fa accompagnare da una band di tutto rispetto formata da Jay Bellerose, Kevin Breit, Vincent Henry, Greg Leisz, Robby Marshall, David Piltch e Patrick Warren.
Da sottolineare però soprattutto la presenza di un mito del blues come Taj Mahal che duetta con l'attore inglese sulle note del classico di Little Brother Montgomery ‘Vicksburg Blues’. Tra le cover più interessanti in scaletta "Changes" di Alan Price la storica "St. Louise Blues" scritta da W.C. Handy nel 1916 e la bella "Wild Honey" presa dal repertorio del più celebre "dottore" del blues, il grande Dr. John. Ma la traccia più interessante del disco arriva sotto forma di bonus track con la cover della celebre "Unchain My Heart" di Ray Charles, in Italia famosa soprattutto nella versione di Joe Cocker. Originale inarrivabile ma cover che raggiunge abbondantemente la sufficienza.
Il disco - registrato negli Ocean Way Studios di Los Angeles - è prodotto, come il precedente, da Joe Henry, esperto musicista americano noto alle cronache mondane per aver sposato la sorella di Madonna, ma anche apprezzato per aver lavorato con Billy Bragg, Bonnie Raitt e Aaron Neville.

Questa la tracklist:

01. The St. Louis blues (4:20)
02. Junkers blues (2:55)
03. Kiss of fire (3:26)
04. Vicksburg blues (4:29)
05. The weed smoker’s dream (4:17)
06. Wild Honey (4:21)
07. Send me to the ‘lectric chair (5:26)
08. Evenin’ (3:05)
09. Didn’t it rain (2:51)
10. Careless love (5:21)
11. One for my baby (4:02)
12. I hate a man like you (4:18)
13. Changes (4:00)

Bonus tracks :
14 . Unchain My Heart
15 . Yeh Yeh (live)


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea