Danila Satragno: la cover di Silent Night con Ornella Vanoni e Paolo Fresu

Satragno
C'è anche la cover di "Silent Night" cantata con Ornella Vanoni e impreziosita dalla tromba di Paolo Fresu nel nuovo album natalizio di Danila Satragno, apprezzata cantante e vocal couch originaria della provincia di Savona.
Il disco intitolato "Christmas in Jazz" è uscito lo scorso 6 dicembre per l'etichetta Vocal Care, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Artist First).
L’album contiene dodici brani della tradizione natalizia riadattati in chiave jazz da musicisti del calibro di Paolo Fresu, Luca Mannutza (arrangiamenti), Rosario Bonaccorso e Nicola Angelucci con il contributo di Giampaolo Casati, Armando Corsi, Dino Rubino, Fabio Rinaudo, l’On Stage Music Choir e Chiara Cattaneo. Tra gli ospiti anche Gino Paoli che canta il brano "Babbo Natale e Maria".

«Quando da bimba ascoltavo Judy Garland e Bing Crosby - racconta Danila - sognavo che da grande avrei interpretato le più belle canzoni di Natale al fianco di grandi musicisti ed ecco che il sogno si è avverato! Spero soprattutto che questo “Christmas In Jazz” costituisca un modo sentito e sincero di santificare il Natale con un regalo d’amore dedicato ai bambini »."Silent  Night"  - il cui originale risale al 1818 - appare nel disco in due differenti versioni. Questa è quella catata da Ornella Vanoni.










questa la tracklist

1 Silent Night (feat. Paolo Fresu)
2 Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
3 The Christmas Song
4 Jesus, Oh what a wonderful child
5 White Christmas
6 Amazing Grace
7 Ave Maria
8 All I Want For Christmas Is You
9 Jingle Bells
10 A Child Is Born
11 Babbo Natale e Maria con Gino Paoli
12 Silent Night (feat. Paolo Fresu) com Ornella Vanoni

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)