Lion Babe: la cover di "Piece of my heart"

Le Lion Babe sono un'interessante formazione soul nata nel Lower East Side di New York, e composto dal polistrumentista Lucas Goodman e dalla cantante Jillian Hervey, figlia di Vanessa Williams, cantante e attrice americana famosa per essere stata la prima donna di colore a vincere il titolo di Miss America.
Ospite della trasmissione di Annie Mac trasmessa dalla Radio 1 della BBC, il duo ha proposto una elegante versione di "Piece of My Heart" nella quale hanno inserito un omaggio a Drake con uno snippet della sua "Furthest Thing". Il risultato è davvero originale ed interessante.
Julian - che dalla celebre mamma ha preso la bellezza davvero notevole - mette in mostra una voce matura e senza sbavature e i suoni di Lucas sono moderni e originali.
Il duo si era già fatto notare nel 2012 con il singolo Treat Me Like Fire, seguito l'anno successivo dall'EP d'esordio pubblicato dalla Interscope.

"Piece of my heart" è passata alla storia nella versione cantata da Janis Joplin, che non è però quella originale. Il brano fu scritto nel 1967 da Jerry Ragovoy e Bert Berns per Emma Franklin, sorella di Aretha, ottenendo un buon successo nella classifica R'n B di Billboard. Ma la versione "definitiva" è quella pubblicata l'anno successivo nell'album Cheap Thrills dei  Big Brother and the Holding Company.
"Furthest Thing" è stata pubblicata da Drake nel 2013 e fa parte di "Nothing was the same", terzo album del rapper canadese.




Commenti

  1. Una versione godibilissima, una performance e cover che non fa una piega, con un arrangiamento notevole. Coraggiosa la scelta, ma gli interpreti non sfigurano per nulla...
    Ottimo blog, felice di averlo scoperto. mi sono iscritta con piacere, soddisfatta in un tuo gradito ricambio...
    Serena serata e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea