Ad Ancona una serata tributo ai Queen per aiutare l'Uganda

Ad Ancona una serata dedicata alla musica e alla solidarietà. E’ quella che sarà proposta il 22 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro delle Muse con "FREDDIE MERCURY - THE LEGEND"
Sul palco saliranno i The King’s Head Queen Tribute, band attiva dal 2004 e formata da Michele Pasqualini  (Voce solista & chitarra) Jan Mozzorecchia (Chitarra & Voce) Matteo Sterlacchini (Batteria & voce) Andrea Mandolesi (Basso & voce) Lorenzo Nardi (tastiere & voce).
Nella serata si esibiranno anche i Futura che proporranno le più belle canzoni di Lucio Dalla e i Sean Conero, strange acousticover band. Tutti artisti che si presteranno a titolo gratuito e senza protagonismo- hanno spiegato il musicista Michele Pasqualini che interpreta il mito Mercury (nella vita direttore di banca) e Emanuel Pastina, titolare di una agenzia di eventi che ha messo insieme lo spettacolo, anch'egli da volontario- con l'unico, forte obiettivo di raccogliere fondi per il completamento di sala operatoria di un ospedale a Lodonga (in UGANDA, la cui missione è seguita dai padri Comboniani).
Pertanto l'intero incasso della serata sarà devoluto alla Associazione "Il sorriso di Daniela Onlus" – rappresentata dal giornalista Granco Grasso che più volte è stato sul posto ed è testimonial del lavoro svolto, convinto che le popolazioni vanno aiutate e sostenute con progetti e risorse nei loro luoghi di origine, così da non essere costrette a lasciare i loro Paesi, diventando migranti. Dopo la realizzazione della sala operatoria a Kasaala, inaugurata nell’agosto scorso, l’Associazione il sorriso di Daniela ha attivato un nuovo progetto: realizzare, come si diceva, una sala operatoria anche nel dispensario di Lodonga costruito nel 2012 e che al momento si trova senza una struttura sanitaria.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea