Mark The Hammer: la cover di "On My Mind"

Marco Arata è un giovane polistrumentista e youtuber ligure che si è fatto conoscere con lo pseudonimo di Mark "The Hammer," grazie a ad una serie di cover davvero originali ed alcuni tutorial divertenti, nei quali insegna a suonare come le band più amate dal pubblico, dai Queen agli Iron Maiden, dai Nirvana agli Eagles. Il tutto suonando da solo tutti quanti gli strumenti. Della sua bravura si è accorto anche J-Ax che lo ha voluto con lui sul palco del suo ultimo tour, dopo aver visto la cover punk della sua "Uno Di Quei Giorni" che Marco aveva postato in rete.
La nuova cover di  Mark "The Hammer" Arata è invece una versione di "On My Mind" di Ellie Goulding, cantante che la prossima settimana vedremo sul palco del Festival di Sanremo.
Una versione dai suoni "metal" davvero distante dall'originale, contenuto nell'album "Delirium" e scritto dalla stessa Goulding con Max Martin, Savan Kotecha e Ilya Salmanzadeh. "On My Mind" è arrivata alla numero 5 della classifica inglese e alla numero 13 di quella americana dove ha venduto oltre 800 mila copie.

Marco ha suonato, arrangiato e registrato da solo tutto quanto e nelle note del video ha anche spiegato quale attrezzatura ha usato: una batteria Roland TD-11K una chitarra Fender Stratocaster American un basso Ibanez SR-300 e un Microfono Behringer B-1. La versione pubblicata su YouTube è "editata" a un minuto e mezzo, ma Marco ha promesso di pubblicare anche la versione estesa.
Visto quello che è riuscito a fare con J-Ax, chissà cosa potrebbe succedere se Elle vedesse il suo video ...Fenomeno vero!

In più dell'originale - l'incredibile assolo di chitarra
In meno dell'originale - il sex appeal di Ellie


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)