Anche Adele e Pearl Jam nel tributo a Brandi Carlile

Adele, Dolly Parton, Pearl Jam e Kris Kristofferson.
Sono alcuni degli artisti presenti nella raccolta Cover Stories: Brandi Carlile Celebrates 10 Years of The Story in uscita il prossimo 5 maggio per la Legacy Recordings (divisione della Sony Entertainment).
Una iniziativa discografica nata per supportare l’organizzazione inglese War Child che da anni sostiene i bambini coinvolti nei conflitti armati in tutto il mondo. Nel disco verranno rilette le 14 canzoni contenute nell'album “The Story” della cantautrice folk americana Brandi Carlile, pubblicato esattamente 10 anni fa. Prodotto da T-Bone Burmnett il disco – il secondo nella carriera della folk singer - ha proprio il mese scorso ottenuto la certificazione di Disco D’Oro nel territorio USA per le 500 mila copie vendute. La stessa Carlile – attivista che da anni sostiene nobili cause attraverso la sua associazione Looking Out – ha sposato in pieno il progetto che sarà accompagnato da una serie di esibizioni live nel territorio americano.
L’album “Cover Story” è stato registrato nel corso del 2016 ad eccezione della cover di Hiding My Heart cantata da Adele che era già stata pubblicata nel 2011 come bonus track del suo secondo album 21.
Il progetto ha ottenuto l'appoggio dell'ex presidente USA Barak Obama che ha scritto un messaggio che sarà inserito come "prefazione" nel booklet del disco.

Questa la tracklist

Late Morning Lullaby - Shovels & Rope
The Story - Dolly Parton
Turpentine - Kris Kristofferson
My Song - Old Crow Medicine Show
Wasted - Jim James
Have You Ever - The Avett Brothers
Josephine - Anderson East
Losing Heart - Secret Sisters
Cannonball - Indigo Girls
Until I Die - TORRES
Downpour - Margo Price
Shadow On The Wall - Ruby Amanfu
Again Today - Pearl Jam
Hiding My Heart - Adele

L'album è in pre order dal sito di Brandi Carlile 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea