Una cover dei Coldplay nella colonna sonora di 50 Sfumature Di Nero

C’è anche una cover di “The Scientist” dei Coldplay nella colonna sonora del film “50 Sfumature Di Nero” uscito nelle sale italiane lo scorso 10 Febbraio. A interpretare il celebre brano della band inglese è Corinne Bailey Rae, cantautrice britannica che nel 2006 ottenne un buon successo anche in Italia con il singolo “Put Your Records On”. Una versione con un arrangiamento molto fedele all’originale, dal quale si differenzia soprattutto per la durata decisamente più ridotta.
Il brano – scritto insieme dai quattro componenti della band – faceva parte del secondo album dei Coldplay e nel novembre del 2002 fu pubblicato come terzo singolo entrando nella Top 10 delle classifiche inglesi e ottenendo un buon successo anche nelle classifiche italiane. Merito anche del bel video girato interamente “al contrario”.
Chris Martin ha raccontato di aver preso ispirazione da “All Things Must Pass” di George Harrison.
E’ la canzone dei Coldplay che vanta il maggior numero dio cover, alcune delle quali anche di grande successo come quella interpretata dal cast sella serie Glee nel 2012 che entrò nella nella Billboard Hot 100, facendo quindi meglio della versione originale. La prima ad interpretare il brano fu però nel 2003 Aimee Mann (ex voce dei ‘Till Tuesday) ma degne di nota sono anche le versioni di Willie Nelson e Avril Lavigne.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea