Ian Paice e gli Into The Purple in concerto a Roma

Il sogno di ogni tribute band. Dopo il successo ottenuto il 30 maggio 2016 con il sold-out al Cineteatro “Rocco Gentile” di Cittanova (RC), il sodalizio tra Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple, e gli Into The Purple, tribute band calabrese nata proprio in occasione della tappa cittanovese, si rinnova per un appuntamento d’eccezione in uno dei live club più importanti d’Italia: il CrossRoads di Roma, che ha già ospitato, negli anni, mostri sacri della musica internazionale come Billy Cobham, Johnny Winter, Marillion, Earth Wind & Fire, Winery Dogs, Steve Lukather, Glenn Hughes, Mike Stern, Eric Burdon & The Animals, Jorma Kaukonen e Tommy Emmanuel.
Ian Paice - membro fondatore dei Deep Purple e unico componente della band presente, dal 1968 ad oggi, in tutte le differenti Mark - non è nuovo a iniziative di questo tipo.Il 68enne batterista inglese è abituato infatti, anche nei periodi di sosta del gruppo a suonare in giro per il mondo.
 “Il motivo principale per cui vado in tour con le tribute band è tenermi in allenamento nei periodi in cui non suono con i Deep Purple - ha spiegato Paice - Rischio di restare dalle sei alle otto settimane senza lavorare e sono troppe. Un musicista ha bisogno di lavorare e deve lavorare sul palco. Io ho bisogno di suonare”.
In occasione del concerto romano ci sarà così la stessa line-up di Cittanova: Antonio Mercuri (chitarra), Vins Perri (voce) e i tre “Ytse Jam KR” Giorgio Barozzi (hammond – laslie), Davide Calabretta (batteria) e Giovanni Paela Zaccaria (basso). Unico assente lo special guest Roberto Tiranti (voce), sostituito per la data romana da Marco Palazzi, leader dei Sailing To Nowhere e frontman degli Hush, altra tribute dei Purple.
La setlist del concerto sarà incentrata sui grandi classici di un repertorio che ha segnato indelebilmente l’hard rock degli ultimi cinquant’anni, da “Strange Kind Of Woman” a “Smoke On The Water”, passando per “Child In Time”, “Black Night”, “Highway Star” e “Burn”.

Nel corso della serata, inoltre, ci sarà spazio per due batterie, con il duetto tra Davide Calabretta e Ian Paice negli ultimi brani in scaletta.

Il live di Ian Paice + Into The Purple inizierà alle 22. Apertura porte ore 20.15.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea