John Denver: una cover inedita a 20 anni dalla morte

Per celebrare il 20 esimo anniversario della scomparsa di John Denver, è stata pubblicata una cover si The Blizzard di Judy Collins che il celebre cantante country aveva registrato come "demo" nei primi anni Novanta.
«È una tipica versione alla John Denver – ha dichiarato a Billboard Brian Schwartz, responsabile del John Denver Estate – ci fa piacere onorare la sua memoria pubblicando questo brano che abbiamo trovate nei suoi archivi. L’abbiamo mixato e masterizzato. I fan di Denver sono quasi dei fanatici e impazziranno nel sentirla».
Nota anche come "The Blizzard (The Colorado Song)" la versione originale della canzone fu pubblicata dalla Collins nel suo album "Fires of Eden" del 1990.
John Denver - che nel corso della sua carriera ha venduto oltre 33 milioni di dischi - inviò una demo del brano alla cantante, poco prima della sua tragica scomparsa avvenuta il 12 Ottobre del 1997.
La cover di The Blizzard sarà inserita nell'album John Denver: The Windstar Greatest Hits in uscita il prossimo 1 Dicembre.
Solo per i fan più accaniti.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)