Mario Biondi: la cover di Smooth Operator nel nuovo album

Ci sarà anche una cover di Sade nel nuovo album di Mario Biondi “Brazil” in uscita il prossimo 9 marzo. Scorrendo la tracklist del disco – già in pre order su Amazon – si scopre infatti tra le tracce “Smooth Operator”, brano che la cantante anglo nigeriana portò al successo nel 1984 e che faceva parte del suo album di debutto Diamond Life.
“I suoni e la cultura del Brasile hanno da sempre accompagnato il mio cammino nella musica, portando un’influenza positiva e piena di passione. Questa contaminazione ha generato “Brasil” il mio nuovo progetto discografico in uscita il 9/03!”, ho scritto il cantante sui canali social.
 Il disco è stato registrato e prodotto in un anno di lavoro a Rio de Janeiro dal vincitore di un Latin Grammy Mario Caldato (Beastie Boys,Jack Johnson, Seu Jorge, Marisa Monte) e Kassin (Red Hot+Rio, Caetano Veloso). Il crooner catanese, dopo la poco fortunata esperienza al Festival di Sanremo, presenterà live le canzoni del nuovo album a maggio nei palasport di Roma e Milano. Il nuovo singolo "Devotion".
La cover di Sade – che arriva in concomitanza con l’annuncio del ritorno della cantante sulle scene con un singolo nuovo dopo 8 anni di pausa – non sarà l’unica all’interno del disco che conterrà inediti e rivisitazioni di classici che Biondi reinterpreta senza dimenticare la sua anima soul e funk utilizzando agilmente quattro lingue: portoghese, inglese, francese e italiano,

Questa la tracklist

Rivederti
Felicidade
Devotion
Upside Down (Flor De Lis)
Take Me To The Stars
Sophia
It's You I'll Always Love (Eu Sei Que Vou Te Amar)
Deixa Eu Dizer
On The Moon
Jardin D'hiver
Smooth Operator
Luiza
Rivederti (feat. Daniel Jobim & Ana Carolina)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea