Natalie Imbruglia: la cover di "Save Your Tears" di The Weeknd

Anche Natalie Imbruglia è stata protagonista della nuova stagione della trasmissione Radio 2's Piano Room che ha visto tra i suoi ospiti James Morrison, Will Young, Katie Melua, David Gray e Jack Savoretti. La formula di quest'anno prevede che gli artisti - accompagnati dalla BBC Orchestra - propongano una canzone nuova, un classico del suo repertorio e una cover. Il tutto dal vivo negli studi londinesi di Maida Vale e accompagnati come suggerisce il titolo dello show dal pianoforte.
Non sempre però la BBC ha reso disponibili su YouTube le cover eseguite, probabilmente per questioni legate ai diritti. Lo ha fatto nel caso di Natalie Imbruglia, la cantante di origine australiana tornata sulle scene alla fine del 2021 con l'album Firebird, che nel corso del programma ha proposto una sua rilettura di "Save Your Tears" di The Weeknd.
Una versione molto romantica e con un arrangiamento orchestrale che la rende sicuramente distante dall'originale.
La Imbruglia deve gran parte del suo successo alle cover; il grande successo arrivò per lei nel 1997 grazie al remake di "Torn" degli Ednaswap e nel 2015 il suo quinto album "Male" era interamente composto di riletture di brani originariamente interpretati da voci maschili.


"Save Your Tears" è una hit di The Weeknd del 2020. Il brano compare nell'album "Afrer Hours" e il singolo ha raggiunto la numero 1 in UK, la numero 2 negli USA e la numero 3 in Canada.
The Weeknd ha scritto e prodotto il brano con Max Martin e Oscar Holter, e con la collaborazione di Belly e Jason Quenneville.
Nel 2021 i brano è stato riproposto in una nuova versione cantata insieme ad Ariana Grande.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)