Roberta Flack: il nuovo album è un tributo ai Beatles

Roberta Flack torna dopo una lunga pausa con un nuovo album interamwente dedicato ai capolavori dei Beatlees. il nuovo lavoro arrivewrà nei negozi il prossimo 7 febbraio e si intitolerà  "Let it be Roberta: Roberta Flack sings the Beatles". La cantante americana, che non pubblicava un album in studio da ben 13 anni, si è avvalsa della collaborazione del produttore Sherrod Barnes (che in passato ha lavorato con Whitney Houston Angie Stone e Beyoncé) al quale si sono affiancati Barry Miles e Jerry Barnes. Il progetto ha avuto la "benedizione" di Yoko Ono che ha anche firmato alcune delle note del disco."Con questo disco Roberta ha aggiunto una voce femminile di gioia e divertimento, ricordando ancora una volta alla gente qunto universali siano queste canzoni" ha dichiarato la vedova di John Lennon.
L'album - che verrà pubblicato dalla etichetta 429 Records - conterrà in totale 12 brani e sarà anticipato dal singolo We Can Work It Out.
Una curiosità: nella sua lunga carriera la Flack non aveva mai ufficialmente realizzato nessuna cover dei Beatels. C'è sempre una prima volta...
Questa la tracklist: dell'album

In My Life
Hey Jude
We Can Work it Out
Let It Be
Oh Darling
I should Have Known Better
The Long & Winding Road
Come Together
Isn't It A Pity
If I Fell
And I Love Her
Here, There, and Everywhere

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)