Tornano in concerto in Italia i The Musical Box

Tre date italiane per la nuova tournée dei The Musical Box, la più celebre tribute band dei Genesis. Il gruppo canadese nato nel 1993 per celebrare il trentesimo anniversario delle pubblicazione di Selling England By The Pound, ha raccolto grandi consensi di critica e pubblico in tutto il mondo, in particolare in Italia paese nel quale i fan dei Genesis sono sempre stati numerosissimi.
Saranno tre i concerti che il gruppo capitanato da Denis Gagné ha in programma nel nostro paese:: il 26 Gennaio all'Auditorium di Roma, il giorno dopo agli Arcimboldi di Milano e il 28 gennaio chiusura al Gran Teatro Geox di Padova. 
Il nuovo tour, partito dagli USA nell'ottobre dello scorso anno, si concluderò in Canada a Maggio e propone del vivo le canzoni dello storico doppio album The Lamb Lies Down On Broadway, l'ultimo realizzato con la band da Peter Gabriel. Al termine della lunga tournee durata un anno e mezzo, a cavallo tra il 1974 e 1975, Gabriel ufficializzò la sua uscita dal gruppo. 
I The Musical Box hanno già realizzato i tour di altri album dei Genesis, Foxtrot e Selling England by the Pound.Stessi costumi, stesse maschere, trucco, effetti speciali, scenografie, luci che hanno impressionato lo stesso Peter Gabriel che nel 2002 ha assistito ad una delle date dei loro tour. Nel 2006 invece Phil Collins è addirittura salito sul palco con loro durante i bis del concerto di Ginevra. Quest'anno sembra che nella data di Zurigo del prossimo 29 gennaio possa essere Steve Hackett a salire sul palco insieme alla band.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)