The Ronnie Scott’s All-Stars: classici del jazz (e non solo)

L'album si intitola Jazz Classics ma in realtà contiene presi dal repertorio di band storiche del rock come i Doors e capolavori del soul come Wonderful World. E' il disco realizzato da cinque giovani virtuosi della scena jazz inglese con il nome di The Ronnie Scott’s All-Stars registrato dal vivo all'interno dello storico locale londinese. La band è composta da Alex Garnett (sax) James Pearson (piano) Sam Burguess (basso)
Pedro Segundo (batteria)  e Natalie Williams alla voce.
In particolare Pearson è anche il direttore musicale del Ronnie Scott ed è dotato di una tecnica pianistica eccezionale, Burgess ha lavorato con grandi della scena jazz come Bob James, Billy Kilson, Gary Novak ma anche con Robbie Williams.
Pedro Segundos è un batterista portoghese nato a Lisbona che nonostante la sua giovanissima età (22 anni) si è già fatto notare per aver suonato con a suonato regolarmente con Dennis Rollins, Femi Temowo, Mario Franco e Cleveland Watkiss.
In scaletta standards come "Bye Bye Blackbird" e "Love For Sale", "People are Strange" dei Doors, "Wonderful World" di Sam Cooke fino alla conclusiva "One Day I'll Fly Away" di Randy Crawford.
Il Ronnie Scott's è uno dei più importanti e famosi locali jazz del mondo. E' stato inaugurato a Londra nel 1959 e dal 1965 di trova al numero 47 di Frith Street, nel quartiere di Soho.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea