Una cover di Battiato nel nuovo album di Guido Casale

Contiene anche un omaggio al grande maestro Franco Battiato il nuovo album di Guido Casale, ex cantante degli Estra e apprezzato musicista della scena indie italiana. Si tratta della cover di "Magic Shop", certamente non tra i brani più conosciuti del repertorio di Battiato. La versione originale era contenuta nell'album "L'era Del Cinghiale Bianco", pubblicato dal cantautore catanese nel 1979. E' uno dei primi pezzi in assoluto a parlare di consumismo e commercializzazione della religione, quasi prevedendone la deriva verso movimento New Age.
La cover realizzata da Casale fa parte del quarto album del musicista veneto intitolato “Dalla parte del torto” e pubblicato da Bolletino Edizioni Musicali / Novunque con distribuzione Self. Il disco è stato registrato e mixato da Marco Tagliola (che ha già collaborato con artisti come Baustelle, Vinicio Capossela, Mauro Ermanno Giovanardi) al Perpetuum Mobile di Nave, curato da Giovanni Ferrario (P.J. Harvey, John Parish, Morgan, Luci della Centrale Elettrica).
Alla realizzazione del nuovo album di Giulio Casale hanno partecipato: Giovanni Ferrario (basso, organo, piano, armonio, tastiere, chitarra acustica), Antonio Gramentieri (chitarra elettrica, chitarra baritono, lap steel, slide, bass IV, 12 corde, chitarra preparata, diamonica), Diego Sapignoli (batteria, percussioni, vibrafono, percussioni elettriche),Alessandro Fabbro (tromba), Paolo Botti (violino) e Marco Tagliola (fischio, Binson&Roland echo).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea