Elisa: la cover di Jumpin' Jack Flash

La scaletta del Concertone del Primo Maggio di Roma è stata quest'anno particolarmente ricca di cover interessanti. Tra le migliori si segnala quella realizzata da Elisa che sul palco di piazza San Giovanni ha eseguito una bella versione di "Jumpin' Jack Flash" accompagnata da Mauro Pagani all'armonica e dalla Orchestra Roma Sinfonietta,
Il classico degli Stones fu pubblicato come singolo nel 1968 e raggiunse la numero uno delle classifiche inglesi. mentre in quelle americane si dovette accontentare della terza posizione. Nonostante il brano porti la firma di Jagget e Richard, Bill Wyman ha raccontato nella sua autobiografia di aver composto lui il celebre riff di chitarra suonandolo all'organo.
Il Jack della canzone è invece Jack Dyer, il giardiniere della villa in campagna di Keith Richard, a Redlands. Nonostante spesso il testo sia stato interpretato come un riferimento alla droga, Jagger ha sempre smentito dicendo che è un brano che parla "di come uscire da un momento di difficoltà".
La versione di Elisa è cantata in maniera impeccabile, con la cantante di Monfalcone che si diverte sul palco anche ad imitare le movenze di Mick Jagger. Unico neo il finale, con il pubblico che sembra davvero poco propenso a collaborare.

Elisa - Jumpin' Jack Flash

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea