Amy Macdonald: la cover di "I'm On Fire" di Springsteen

La deluxe edition del nuovo album di Amy MacDonald si chiude con una piacevole sorpresa per i fan della cantautrice scozzese, famosa in Italia per il singolo “This Is My Life”.
Si tratta della cover di "I'm On Fire" celebre brano di Bruce Springsteen del 1984.
Una versione solo chitarra e voce con un arrangiamento ancora più scarno dell’originale, rispetto al quale mancano la batteria di Max Weinberg e le tastiere di Roy Bittan, ma che la McDonald canta con grande sicurezza.

Il brano che Springsteen aveva scritto nel 1982, venne pubblicato solo due anni dopo all’interno di “Born In The USA” e fu il quarto dei 7 singoli estratti dall'album, tutti entrati nella Top 10 della classifica di Billboard.
La lunga lista di cantanti che negli anni si sono cimentati con il brano comprende anche Johnny Cash, John Mayer, Waylon Jennings e Willie Nile.
La cover cantata da Amy MacDonald chiude la versione deluxe di Under Stars il quarto album della 29enne cantante scozzese che ha raggiunto la numero 2 delle classifiche UK. Già nel 2010 Amy aveva reso omaggio al Boss con la cover di "Dancing In The Dark".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea