Una cover degli Oasis per i Kooks

I The Kooks hanno reso omaggio agli Oasis con la cover di "She's Electric".
Lo hanno fatto nel corso del Radio 2 Breakfast Show della BBC, che si conferma una trasmissione da tenere d'occhio per gli appassionati di cover.
Nella puntata andata in onda lo scorso 14 luglio, la band capitanata da Luke Pritchard ha eseguito una bella versione del brano che in origine era contenuto nell'album (What's the Story) Morning Glory? pubblicato nel 1995.
"She's electic" è considerata, forse a torto, una delle tracce deboli del disco, che con oltre 4 milioni e mezzo di copie è il quinto album più venduto di sempre nella storia delle classifiche inglesi, il terzo se si escludono le raccolte.
Tra i brani del repertorio degli Oasis è però certamente quello che più si avvicina allo stile dei Kooks.
Ad assistere divertiti alla esibizione (come si può notare dal video postato nel canale YouTube del programma) c'erano anche gli attori Kenneth Brannagh e Ross Kemp oltre al vincitore dell'edizione inglese della trasmissione TV Bake Off.
La versione dei The Kooks è piuttosto "rispettosa" dell'originale, nonostante un mood più allegro.
Ma i commenti feroci dei fan della band di Manchester non sono mancati: ad essere presa di mira soprattutto la voce di Luke, il cui timbro è certamente distante da quello di Liam.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea