Billie Eilish canta la cover di "Something" dei Beatles

Billie Eilish ha cantato una cover di "Something" dei Beatles. Lo ha fatto nel corso della trasmissione Alt Nation trasmessa del network americano SiriusXM. Accompagnata al piano dal fratello Finneas, la cantante ha eseguito una delicata versione del classico scritto da George Harrison, oltre a rileggere in chiave acustica alcuni brani del suo nuovo EP. 
Billie aveva già omaggiato i Fab Four lo scorso anno durante la cerimonia degli Academy Awards, nel corso della quale aveva cantato "Yesterday".


La versione originale di "Something" è contenuta nell'album "Abbey Road", pubblicato dai Beatles nel 1969. Insieme a "Here Comes The Sun" è il contributo di George Harrison al disco e diventerà la canzone di maggior successo commerciale nella carriera del quiet Beatle. Su insistenza di Allen Klein sarà pubblicata come singolo il 6 ottobre del 1969, dando a George il suo primo (e unico) lato A nella storia dei Beatles. Dopo "Yesterday" è la canzone dei Fab Four che vanta il maggior numero di cover, tra le quali spiccano quelle di Joe Cocker, Frank Sinatra e Elvis Presley.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)