Album di cover per gli Alti e Bassi

Il nuovo album di cover del quintetto vocale milanese Alti e Bassi , “Io Ho In Mente Te” (su etichetta Preludio), da oggi è disponibile su iTunes, ed in tutti i negozi di dischi. Il quintetto vocale milanese dopo quattro dischi ispirati alla musica americana, ha deciso di dedicare questo album interamente alla musica italiana. “Io ho in mente te” è in particolare un omaggio alle grandi voci e ai grandi autori di quegli anni: Mina, Domenico Modugno, Lucio Battisti, Caterina Caselli, i Cetra, Bruno Martino, Gino Paoli, L’Equipe 84.

Il brano “Io ho in mente te”, che dà il titolo all’album interamente realizzato “a cappella”, è stato lo spot pubblicitario della catena di Ipermercati Auchan (dove l’album è stato venduto in esclusiva nel periodo natalizio a prezzo speciale).


Questa la tracklist dell’album:

“Non gioco più” (Ferrio-Lerici)
“Io ho in mente te” (Fricker-Mogol)
“Nessuno mi può giudicare” (Panzeri-Pace-Beretta-Del Prete)
“Vorrei che fosse amore” (Canfora-Amurri)
“Nel blu dipinto di blu” (Modugno-Migliacci)
“Però mi vuole bene” (Savona-Cichellero-Giacobetti
“Estate” (Martino-Brighetti)
“Il cielo in una stanza” (Paoli)
“Il mio canto libero”
“Fiori rosa, fiori di pesco
“Con il nastro rosa” (Battisti-Mogol)
“Se telefonando” (Morricone-De Chiara-Costanzo)
“Parole, Parole” (Ferrio-Chiosso-Del Re
“Brava (Bravi)” (Canfora).


Le voci degli ALTI & BASSI sono gli unici strumenti di questo album, ad eccezione degli assoli di alcuni illustri ospiti musicali come Franco Cerri (chitarra), Bruno De Filippi (armonica a bocca), Nando De Luca (pianoforte), Andrea Dulbecco (vibrafono), Lino Patruno (banjo), Emilio Soana (tromba).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea