Amy Winehouse ritorna con una cover di Quincy Jones

Come già anticipato qualche da qualche mese, Amy Winehouse ritorna sulle scene con una cover.
Si tratta del classico di Lesley Gore 'It's my party' che farà parte dell'album tributo a Quincy Jones 'Q: Soul Bossa Nostra''. Il brano è stato prodotto da Mark Ronson, storico collaboratore della Winehouse e produttore del suo secondo fortunatissimo album Back To Black con il quale la cantante vinse ben cinque Grammy Awards.
La versione originale di  'It's My Party' risale al 1963;  fu prodotta da Jones e rimase al primo posto della Billboard 'Hot 100' per due settimane. Negli anni il brano è stato poi ripresa anche da Bryan Ferry, e da Dave Stewart e Barbara  Gaskin.
'It's My Party' è la prima incisione dell'artista dal  2006. Non molto diverso dalla versione originale ma comunque interessante.
 "E' stata fantastica" ha raccontato Jones della Winehouse a Billboard.com. "Dolce come non mai, abbiamo legato molto" ha aggiunto la leggenda della black music. 'Q: Soul Bossa Nostra' uscirà il  prossimo 9 novembre e vede la partecipazione, fra gli altri, di Mary J.Blige, Usher, Akon, Wyclef Jean e Ludacris.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea