Le cover nel nuovo album di Susan Boyle

Molti traditionals natalizi ma anche alcuni capolavori del rock nel secondo album di Susan Boyle, la cantante scozzese lanciata dalla trasmissione televisiva Britain's Got Talent.
Il disco si intitola The Gift e arriva dopo lo straordinario successo ottenuto dall'album d'esordio I Dreamed A Dream che ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo.
Ad aprire l'album la discussa versione di Perfect Day di Lou Reed che è stata scelta come primo singolo nonostante le voci di uno scarso apprezzamento da parte dell'autore che avrebbe impedito alla Boyle di eseguire il brano nella trasmissione America's Got Talent.
Nel disco anche una versione di "Hallelujah", classico scritto da Leonard Cohen nel 1984 e ripreso in maniera memorabile da Jeff Buckley e la di "Don't Dream It's Over" dei Crowded House, famosa in Italia soprattutto nella versione tradotta da Antonello Venditti con il titolo di "Alta marea".
Tutte versioni molto prevedibili. Di assolutamente irriconoscibile solo la cantante scozzese nella foto di copertina del disco.

Questa la tracklist dell'album:

01 – Perfect Day
02 – Hallelujah
03 – Do You Hear What I Hear (Duet With Amber Stassi)
04 – Don’t Dream It’s Over
05 – The First Noel
06 – O Holy Night
07 – Away In A Manger
08 – Make Me A Channel Of Your Peace
09 – Auld Lang Syne
10 – O Come All Ye Faithful

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea