Richard Cheese è uno dei personaggi più incredibile del mondo delle cover. Nato a New York ma cresciuto artisticamente in California, l'attore e musicista americano ha ottenuto una crescente popolarità grazie alle sue cover in stile lounge di classici spesso presi dal mondo della musica rock.
Il tutto condito da una buona dose di ironia ma anche da una grande bravura tanto da fare azzardare alla critica paragoni con grandi crooner come Frank Sinatra e Tony Bennett.
Il disco nuovo di Richard Cheese si intitolerò Back in Black Tie e sarò una sorta di omaggio agli AC DC visto che il titolo e la copertina del disco sono un evidente richiamo al celebre disco della band australiana con il titolo però storpiato in un divertente "ritorno all'abito scuro".
Nella tracklist in realtà compare un solo brano della band di Angus Young ossia TNT del 1975. In compenso in scaletta trovano spazio un omaggio ai Beatles, una cover di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e di Cum on feel the noise degli Salde.
Alla faccia del politically correct segnalo anche due buffi omaggi a Michael Jackson e a Amy Winehouse. Entrambi ironicamente in versione "live"
Tracklist
01 – T.N.T.02 – Gimmie That Nutt
03 – Need You Tonight
04 – Billie Jean (Live In Seattle)
05 – One Love
06 – Super Freak
07 – Diff’rent Strokes Theme (Live In DC)
08 – Smells Like Teen Spirit (Instrumental)
09 – Cum On Feel The Noize
10 – I Am The Walrus
11 – Darth Vader’s Theme (Live In DC)
12 – People = Shit (Early Demo)
13 – Stairway To Heaven
14 – Doin’ Time (Live In Seattle)
15 – Too Soon
16 – Brass Monkey (Live) [Bonus Track from 'Viva La Vodka' Album]
17 – Rehab (Live) [Bonus Track from 'Live At The Royal Wedding' album]
18 – Gilligan’s Island [Bonus Track from 'Dick At Nite' album]
Commenti
Posta un commento