Maroon 5 : nel nuovo album la cover di Kiss di Prince

La deluxe version del nuovo album dei Maroon 5 contiene un omaggio alla musica di Prince. Si tratta di una bella cover di Kiss, uno dei brani più popolari scritti dal genio di Minneapolis e in origine pubblicato come singolo nel 1986. Il brano è diventato negli anni quasi uno standard, con decine di cover version realizzate da artisti molto distanti tra di loro, dagli Art Of Noise a Richard Thompson, dagli Hue & Cry a Marco Mengoni.
La versione dei Maroon 5 si segnala come una delle più interessanti anche se è curioso l'arrangiamento molto rock scelto dalla band di Adam Levine per la cover dei brano, in un album invece accusato dalla critica di essere troppo pop e decisamente dance-oriented.
Da segnalare anche la durata della cover che raggiunge i 7 minuti, mentre l'originale durava solo 3 minuti e 48 secondi.
Il falsetto di Adam in effetti ricorda quello del grande Principe di Minneapolis. Non migliore dell'originale ma comunque voto alto. L'unica traccia interessante della deluxe verision (oltre alla ormai arcinota Moves Like Jagger),


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)