Un omaggio a Gino Paoli nel nuovo album degli Ska-J

Uscirà il prossimo 18 settembre il nuovo album degli Ska-J, il gruppo veneto capitanato dall'ex Pitura Freska Marco "Furio" Forieri. Il disco, il settimo in studio per la band, si intitola "Socco" e contiene Dodici nuovi brani (più la versione in italiano di "Socco" e la bonus track "Santamarta", evergreen della band risuonata per l'occasione) sulle consuete coordinate sonore della ska jazz band veneziana riuscita nell'impresa di unire il sound giamaicano del reggae con lo ska e il jazz. In pratica un l 98% di jazz e un 2% ska, come ama sottolineare ad ogni concerto il leader del gruppo.
Nel disco si spicca la presenza della cover di "Senza Fine" brano scritto da Gino Paoli nel 1961 e resa celebre da Ornella Vanoni (con la quale all'epoca il cantautore aveva una relazione). Nel disco degli Ska-J il difficile compito di cantare il brano è affidato alla cantante Ilenya De Vito.
Un'altro classico in scaletta è  "Fever", brano scritto negli anni cinquanta da Eddie Cooley e Otis Blackwell e interpretato con successo da decine di grandi artisti, da Peggy Lee a Elvis Presley, da Joe Cocker a Michale Bublè.
Meno nota forse al grande pubblico invece  "So in Love", anche essa presente nel disco, Si tratta di un capolavoro scritto da nel 1948 da Cole Porter per il musical "Kiss Me, Nate".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea