Cecilia Quadrenni: debutto con cover degli A-Ha e Lady Gaga

Si intitola “Molto Personale"  l’Ep d’esordio della giovane cantante toscana Cecilia Quadrenni 
Nel lavoro trovano spazio quattro cover di grandi successi, che spaziano tra periodi e generi musicali diversi, arrangiati in chiave acustica dalla stessa Cecilia e un inedito intitolato “It’s Just Rain”.
L’uscita dell’EP  è stata anticipata dal singolo “Take On Me”, cover del successo degli A-Ha ri arrangiata in chiave acustica. La versione originale del brano fu pubblicata dalla band norvegese nel 1985 raggiungendo la vetta delle classifiche in tutto il mondo e contribuendo al successo del loro album di debutto.
«Con pochissimi strumenti – racconta la cantante in merito alla sua cover di “Take On Me” – emerge l'anima di un brano, la sua vera natura. Questo pezzo ha per me una forte componente intima e romantica che ho cercato di interpretare rispettando fedelmente la melodia … Come gli occhi che, senza trucco, lasciano trapelare le emozioni più nascoste... » 
Tra le cover presenti nel disco anche un omaggio a Lady Gaga con una curiosa versione di "Paparazzi", singolo che la cantante americana ha portato al successo nel 2009.
"Scarborough Fair" è invece un classico della musica popolare inglese in Italia celebre soprattutto per la cover realizzata da Simon and Garfunkel. Esiste anche una versione italiana cantata da Angelo Branduardi.
La quarta cover del disco è "Relax" celebre hit anni 80 dei Frankie Goes To Hollywood.
«Il titolo dell’Ep “Molto Personale” – spiega la cantante - ha origine dall'idea di voler dare la propria impronta appunto “personale” a canzoni conosciute in altre vesti e dalla voglia di condividere con il pubblico il rapporto intimo ed introspettivo con la musica».
Cecilia Quadrenni, artista toscana vive ad Arezzo e scrive canzoni dall'età di 15 anni. Appassionata ad ogni forma di arte studia fin da bambina violino, mimo e recitazione.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)