Alex Britti: omaggio a Jimi Hendrix

Una Tribute Band d'eccezione per celebrare la musica di Jimi Hendrix. Il prossimo 26 gennaio il Teatro Orion di Roma ospita la prima data del nuovo tour di Alex Britti nel quale il cantante e e chitarrista romano rende omaggio ad uno dei suoi miti musicali.
Sul palco Britti sarà accompagnato da due componenti dei Simple Minds:  Mel Gaynor Ged Grimes rispettivamente battrrista e bassistya della band scozzese.
Quella all'Orion è al momento l'unica data italiana prevista. Il concerto andrà in tour in Europa nell'autunno 2013. Mel Gaynor suonerà anche nel prossimo album del cantautore romano in uscita nella primavera 2013. L'idea del tributo intitolato Jimi Hendrix Experience è nata proprio durante la registrazioni del nuovo lavoro di Britti, visto che spesso durante le session si finiva con il suonare le canzoni del grande mancino di Seattle.

Jimi Hendrix Experience

Orion, viale J.F. Kennedy 52 - Ciampino - Roma
biglietto 20 euro +dp
Prevendite GreenTicket e TicketOne.
Apertura porte ore 22.00
inizio concerto ore 23.00
informazioni: info@otrlive.it, tel. 06.372.27.54

Britti non ha mai fatto mistero della sua passione per Hendrix. Questa è la cover di Vodoo Child suonata per il programma Rai "Delitti Rock"  nel 2011.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)