Ting-A-Ling: il nuovo singolo di Aaron Neville

E' la cover di  "Ting-a-ling" il nuovo singolo di Aaron Neville, da qualche giorno in programmazione anche nelle radio italiane che nei confronti del grande cantante americano non sono mai state - a dire il vero - prodighe di passaggi.
Si tratta di un brano scritto nel 1952 da Ahmet Ertegun e portato al successo dai The Clover che raggiunsero la numero uno delle classifica R'n B di Billboard con il singolo pubblicato dalla Atlantic.
Qualche anno più tardi il brano fu ripreso anche da Buddy Holly ma da allora è stato un po dimenticato dai grandi interpreti.
Il brano farà parte dell'album “My True Story” in uscita il prossimo 5 febbraio, il primo della sua carriera pubblicato dalla storica etichetta jazz Blue Note
“My True Story” veste di nuova luce le migliori canzoni del periodo doowop, i brani sono stati rielaborati dallo stesso Neville che ha scelto i pezzi per il legame con la sua infanzia. Per ridare vita a questi brani è stata arruolata una session stellare di musicisti. Accanto alla chitarra di Keith Richards sono stati chiamati Greg Leisz sempre alla chitarra, Benmont Tench alla tastiera e organo, George G. Receli alla batteria e Tony Scherr al basso.
Il nuovo album  è prodotto da Keith Richards e dal presidente della Blue Note Records Don Was.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)