Lana Del Rey: ascolta la cover di "Summer Wine"

Ancora una cover per Lana Del Rey dopo la bella versione di Chelsea Hotel No. 2 di Leonard Cohen realizzata poche settimane fa. La cantante americana ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube una sua versione di "Summer Wine" canzone che nel 1966 fu portata al successo da Nancy Sinatra (figlia del grande Frank) e dal marito Lee Hazlewood, autore del brano.
Come spesso capita nella storia del pop. il successo del brano fu inaspettato visto che in origine era stato relegato nella facciata B del singolo "Sugar Town" e solo in un secondo momento fu pubblicato come side A. Per Nancy Sinatra - che era reduce dal grande successo di "These Boots Are Made For Walking" - fu il primo di una lunga serie di brani cantati con il marito.
Negli anni in molti hanno proposto cover del brano. Degna di nota soprattutto la versione eseguita dal vivo da Bono con i The Corrs e pubblicata nel 2002. 
Ma anche questa cover cantata da Lana Del Rey raggiunge abbondantemente la sufficienza. Il video realizzato per l'occasione è molto in stile "amatoriale", con un effetto "seppia" che ricorda molto le foto pubblicate su Instagram. Ai fan però non è sfuggita la cosa più importante: per la prima Lana è accompagnata in video dal fidanzato Barrie-James O'Neill (il cantante dei Kassidy).
L'interpretazione del brano è convincente, l'arrangiamento è fedele alla versione originale e le atmosfere sono quelle soffici e rarefatte alle quali la cantante americana ci ha abituato.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)