Michael Bublè: la cover di To Love Somebody

E' la cover di "To Love Somebody" dei Bee Gees il nuovo singolo di Michael Bublè. Il crooner canadese torna dunque ad affidarsi ad una cover per il secondo estratto dall'album "To Be Loved" in uscita il 15 Aprile.
La versione originale del brano risale all'estate del 1967. Il manager della band Robert Stigwood chiese loro di comporre un brano per Otis Redding: Robin e Barry Gibb scrissero una canzone molto in stile soul ma che lo sfortunato cantante americano morì prima di poter incidere. Il brano - che è una affettuosa dedica proprio nei confronti di Stigwood - fu così pubblicato dai Bee Gees all'interno del loro terzo album. Ebbe anche un buon successo come 45 giri arrivando nella top 20 della classifica americana, anche se gli anni d'oro della disco music erano ancora molto distanti,
Negli anni il brano è stato ripreso da decine di artisti: da Joe Cocker a Rod Stewart, da Jimmy Sommerville a Tom Jones, tornando molte volte in classifica. Esiste anche una versione italiana dal titolo "Così ti Amo".
Nonostante la produzione di Bob Rock la versione di Bublé è tutto sommato molto fedele all'originale. Simpatico il video nel quale il crooner è circondato da sette ragazze, tutte vestite in bianco e nero, in mini abitini in fantasie optical e stivali in vernice bianca, pettinate, cotonate e truccate esattamente come andava in voga negli anni Sessanta.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea