Martha Rossi: la cover di Someone Like You

Nuovo singolo per Martha Rossi, la cantante calabrese che si era fatta notare dal grande pubblico nel 2007 con la partecipazione alla settima edizione di Amici (quella vinta da Marco Carta).
Si tratta della cover di Someone like you di Adele, che la Rossi rilegge in una versione decisamente più rock rispetto all'originale.
A proposito del brano la cantante ha dichiarato:
"Mi sono innamorata di questo pezzo dal primo momento in cui l”ho ascoltato. Quando ho deciso di incidere una canzone da regalare ai miei sostenitori sul web ho pensato di seguire il cuore realizzando una cover che emozionasse per prima me stessa."
La cantante ha deciso di coinvolgere uno staff di amici e colleghi della sua terra la Calabria. L’arrangiamento e produzione è affidata al giovane Max Mungari e la stessa Martha, che come sempre segue i suoi progetti da vicino, in modo che rispecchino il piu possibile la sua personalità. La regia e il montaggio del video ufficiale sono di Garmo Mandica della Gildrome Production.
Ora Martha sta lavorando al suo prossimo album, ci saranno tante collaborazioni importanti, grandi nomi italiani e collaborazioni internazionali. La giovane interprete ha preso parte, in passato, a diversi musical come We Will Rock You, Peter Pan e Biancaneve ed inciso un cd per Universal Music, Musica Sarà, firmato dallo stimato chitarrista dei Queen, Brian May.
La versione originale di "Someone Like You" è stata pubblicata nel 2011 come secondo singolo estratto dall'album 21. Ha raggiunto la vetta della classifica in Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Francia e Italia diventando il primo singolo del decennio a superare il milione di copie vendute in UK. Il brano porta la firma della stessa Adele e racconta la fine della sua storia d'amore con il suo fidanzato che nel testo lei immagina di incontrare a 40 anni, sposato e con figli.
La cover di Marha Rossi è stata per alcuni giorni il download gratuito dal sito ufficiale della cantante. Versione molto grintosa e tutto sommato coraggiosa visto  che il paragone con la voce di Adele è inevitabile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)