Una cover di Neil Young per il nuovo gruppo di Stephen Stills

C'è anche un omaggio a Neil Young nel nuovo album dei The Rides, la nuova band formata da Stephen Stills insieme a Kenny Wayne Shepherd and Barry Goldberg dei Black Flag. Si tratta della celebre "Rockin' in The Free World" brano che il rocker canadese pubblicò nel 1989 nell'album Freedom. A dire il vero Neil Young incise due versioni diverse della canzone, ma la versione acustica è finita sul lato B del singolo ed è diventata una rarità destinata ai fan.
L'omaggio realizzato da Stills è particolarmente significativo visto che le loro carriere si sono incrociate sia nei Buffalo Springfield che negli anni del supergruppo CSN&Y.
L'album dei The Rides uscirà il prossimo 27 agosto per la 429 Records, ma la preview circola già da qualche settimana in rete. Il disco contiene 10 canzoni, delle quali solo 4 sono state però scritte per l'occasione. Oltre all'omaggio a Neil Young, da segnalare il tributo a Iggy Pop con  "Search and Destroy" degli Stooges e l'omaggio a Muddy Waters con la cover di "Honey Bee", classico che il grande bluesman incise nel lontano 1951.
Nel disco compare infine anche la cover di un altro classico del blues come  "Talk to me baby" di Elmore James, brano  del 1960 noto anche con il titolo di "I can't hold out".

Questa la tracklist
1. Road House
2. That's a Pretty Good Love
3. Don't Want Lies
4. Search and Destroy
5. Can't Get Enough of Loving You
6. Honey Bee
7. Rockin' In The Free World
8. Talk To Me Baby
9. Only Teardrops Fall
10. Word Game

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea