Lloyd Cole: nel nuovo album anche un classico del country

Lloyd Cole è stato uno dei protagonisti più interessanti della scena pop rock degli anni 80 quando, soprattutto grazie ai primi album pubblicati con i suoi The Commotions, raggiunse anche importanti risultati in termini di vendite. internazionali.
La sua carriera è proseguita negli anni con una certa regolarità e qualità anche se da tempo il cantautore inglese non frequenta le zone alte delle classifiche internazionali. Il nuovo album si intitola "Standards" e si apre con la cover di un classico della musica country americana.
Il brano si intitola "California Earthquakes" e fu scritta da John Hartford nel 1969 per il suo quinto album omonimo. In Italia il brano è assolutamente sconosciuto al grande pubblico, ma Lloyd Cole è sempre stato un grande appassionato di musica country e Hartford è considerato un virtuoso del banjo e del violino.
L'album "Standards" contiene undici tracce ed è uscito lo scorso 21 Giugno per l'etichetta indipendente Tapete Records.
Da segnalare che continua la collaborazione con Matthew Smith, bassista di grande livello oltre che cantautore con una lunga carriera, che già in passato aveva suonato nei dischi di Cole.
Cover bella e con un ineressante arrangiamento molto più rock della versione originale.




Lloyd Cole - California Earthquakes 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)