Solomon Burke: la cover di "When The Saints Go Marching In"

Da Louis Armstrong a Bruce Springsteen, da Elvis Presley a Tina Turner, da Fats Domino agli Isley Brothers. La lista degli artisti che hanno interpretato "When the saints go marching in" è veramente lunghissima e si arricchisce ancora di un nome prestigioso: quello del grande e compianto Solomon Burke. Il Re del Rock 'n Soul inserì il brano nella scaletta del suo concerto al Festival di Montreux nel luglio del 2006. Ora quello show è stato pubblicato nel Cd "Live at Montreux 2006" con oltre un ora di grande musica, quasi due nella versione in DVD che contiene alcune tracce extra.
Uno show ricco si cover interessanti che si concluse con una magistrale versione di "When The Saints Go Marching In", il più celebre brano spiritual della storia.
Difficile da attribuire la paternità esatta del brano; secondo alcuni storici il testo sarebbe opera di Luther G. Presley e la musica di Virgil Oliver Stamps,
La cover di Burke è certamente una delle migliori di sempre. Ad accompagnarlo Sam Mayfield  alla chitarra  Moyes Lucas alla batteria Milard Jackson tastiere Jack Guitar alla chitarra ritmica Stony Dixon al basso, Daniel Moretto  Joshua Lempkins. Carl Vickers, Pierre Paolo Valero ai fiati e Kiana Reese e Candy Burke (la nipote) ai cori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)