Una cover degli Arctic Monkeys per i Queens Of The Stone Age

La versione acustica del nuovo singolo degli Arctic Monkeys è stata eseguita dai Queens Of The Stone Age nel corso della loro partecipazione al programma radiofonico BBC Live Lounge in onda sulla emittente nazionale inglese Radio One.
Josh Homme e compagni si sono esibiti lo scorso 5 di settembre e hanno proposto la cover di ""Why'd You Only Call Me When You're High?" terzo singolo estratto da AM , nuovo album degli  Arctic Monkey al quale lo stesso Homme ha partecipato cantando in due brani ("Knee Socks" e "One for the Road).
Ma i punti di contatto tra la band di Sheffild e il gruppo americano sono molti: Alex Turner a suonato come ospite nel più recente album dei Queens e Homme era stato tra i produttori dell'album Humburg del 2009, il terzo degli Arctic Monkeys. Homme ha anche avuto parole molto gentili con i giornalisti per il nuovo album della band inglese: ""un disco notturno molto cool e sexy. Ed è davvero buono".
Per metal band americana si è è trattato della prima esibizione nel popolare show della BBC, anche se Josh Homme aveva partecipato come "solista" nel giugno di quest'anno.
Cover interessante ma non migliore dell'originale. Vedremo se la band di Alex Turner, che sarà ospite della trasmissione il prossimo 13 settembre, restituirà lo cortesia con una cover dei QOTSA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)