Un album di Natale per i Bad Religion

Forse non è vero che gli album di Natale sono tutti uguali. Il 29 ottobre è arrivato nei negozi di dischi "Christmas Songs" disco di canzoni natalizie realizzato dai Bad Religion, leggendaria band della scena punk americana.
Si tratta di un mini album della durata di circa 20 minuti con 8 cover di classici del Natale più una nuova versione di "American Jesus" brano che la band portò al successo nel 1993.
Si tratta del diciassettesimo album nella carriera del gruppo californiano e uscirà come i precedenti la Epitaph, storica etichetta del punk americano. Per la band di Greg Graffin si tratta del primo album di Natale anche se il gruppo aveva in passato eseguito canzoni natalizie nel corso dello show radiofonico Almost Acoustic Christmas della radio di Los Angeles KROQ.
Una parte dei proventi del disco saranno donati alla SNAP, associazione che segue le giovani vittime di abusi sessuali compiuti da membri della Chiesa.
Tra i classici scelti dalla band oltre alla immancabile "White Christmas" anche la celebre "Little Drummer Boy" classico del 1941 che negli anni è stato ricantato da moltissime star come Stevie Wonder, Jackson 5, Ringo Star e Chicago.
"O Come, All Ye Faithful" è invece la "versione" inglese di quella che per la Chiesa Cattolica è la celebre "Adeste Fidelis".

Tracklist

01. Hark! The Herald Angels Sing 1:59
02. O Come All Ye Faithful 2:04
03. O Come, O Come Emmanuel 2:07
04. White Christmas 1:49
05. Little Drummer Boy 2:04
06. God Rest Ye Merry Gentlemen 1:39
07. What Child Is This? 1:53
08. Angels We Have Heard On High 2:07
09. American Jesus (Andy Wallace Mix) 3:19


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)