Lana Del Rey: scarica gratis la cover di Once Upon A Dream

Lana del rey
Fino al prossimo 3 febbraio è possibile scaricare gratuitamente da Google Play la cover di "Once Upon a Dream", cantata da Lana del Rey
Il brano farà parte della colonna sonora del film Maleficent diretto da Robert Stromberg (scenografo di Alice in Wonderland, Avatar, Il grande e potente Oz), prequel e allo stesso tempo remake della favola raccontata dal punto di vista di Malefica, la fata malvagia, interpretata da Angelina Jolie. Il film, prodotto dalla Disney, uscirà a maggio sia in Italia che negli Stati Uniti.
La versione originale di Once Upon a Dream risale al 1959 e faceva parte della colonna sonora del cartone Disney La bella addormentata nel bosco.
La musica è ispirata all’omonimo balletto del compositore russo Pyotr Tchaikovsky: nel film originale fu cantata dalla cantante Mary Costa e dall’attore e doppiatore Bill Shirley.
La versione di Lana Del Rey oscura e seducente sembra perfetta per la colonna sonora di uno delle pellicole più attese della prossima stagione.
Il film Maleficent uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 maggio 2014 e avrà come protagonista Angelina Jolie. Sarebbe stata la stessa attrice americana a scegliere di affidare a Lana Del Rey la canone portante del film, svelata in anteprima nel corso della notte dei Grammy.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)