George Michael torna con una cover di Terence Trent D'Arby

Si intitola "Let Her Down Easy" il nuovo singolo di George Michael ed anticipa l'uscita dell'album Symphonica, che arriva a 10 anni dal precedente disco in studio ‘Patience’, prodotto dalla Sony nel 2004,
Nell'album il cantante inglese si è divertito a reinterpretare in chiave orchestrale 14 tracce, tra vecchi successi e riletture di pezzi altrui.
Come nel caso di "Let Her Down Easy" che era stata originariamente cantata nel 1993 da Terence Trent D'Arby. Il brano chiudeva l'album "Symphony or Damn* che ottenne un buon successo nelle classifiche inglesi arrivando fino alla quarta posizione in classifica.

Il video che  accompagnerà Let her down easy  ha una ambientazione circense: è stato diretto da Vaughan Arnell, che in passato era stato il regista della clip di Outside (quella che ironizzava sul suo arresto in un bagno pubblico di Los Angeles). Protagonista femminile, la modella Hannah Janes.

Let her down easy arriverà domani in radio ma per il download bisognerà attendere il 17 marzo.
L'album (che prende il nome da un recente tour di Michael) è stato prodotto dal vocalist con Phil Ramone poco prima della sua scomparsa l'anno scorso e sarà nei negozi il prossimo 18 marzo.
Conterrà anche altre cover come My baby just cares for me di Nina Simone, Idol di Elton JohnThe first time ever I saw your face di Ewan MacColl. Nell'edizione "deluxe" ci saranno tre pezzi in più: Going to a town di Rufus WainwrightYou have been lovedRoxanne dei Police.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)