Rufus Wainwright: Live from the Artists Den con omaggio alla mamma

C’è anche un toccante omaggio alla mamma nel nuovo album dal vivo di Rufus Wainwright.
Il disco si intitola Live from the Artists Den ed è stato registrato nel corso del concerto del 12 maggio del 2012 nella Church of the Ascension del Greenwich Village di New York.
Spulciando con attenzione la trecklist del disco – che in totale contiene 16 brani – si scopre la presenza di un brano scritto da Kate McGarrigle, madre di Rufus e a lungo sposata con Loudon Snowden Wainwright III. Si tratta di “On My Way to Town" brano che la musicista canadese scrisse nel 198 ed inserì nell’album “Love Over and Over” pubblicato con la sorella a nome Kate and Anna McGarrigle. La toccante interpretazione al pianoforte di Rufus vuole essere a tutti gli effetti un tributo alla madre, scomparsa per una rara forma tumorale nel 2010.
In realtà nel disco compare anche una seconda cover: un omaggio al padre Loudon con l’interpretazione di "One Man Guy". Non si tratta però in questo caso di una cover “inedita” visto che una versione della canzone era già stata inserita da Rufus Wainwright nel suo album “Poses” del 2001. La versione originale di Loudon Wainwright III risale invece al 1985.
Il disco "Live from the Artists Den" è stato pubblicato anche in formato Blu- Ray con 50 minuti di contenuti bonus.

Rufus Wainwright - On my way to town

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea