John Mayer: la cover di "XO" di Beyonce

Lo scorso Aprile durante un concerto in Australia, John Mayer ha cantato a sorpresa una cover acustica di ‘XO’, una delle nuove canzoni di Beyoncè.
Grazie al successo riscosso, John Mayer ha deciso di registrarla e pubblicarla come singolo. Una vera e propria "instant cover" dunque visto che la versione originale è stata pubblicata dalla cantante americana solo sei mesi fa.
‘XO’ ha ora una doppia pelle, quella sensuale e avvolgente di Beyoncè e quella più introspettiva ed essenziale di John Mayer.
Il brano - che è stato scritto da Ryan Tedder dei One Republic insieme a Terius Nash e alla stessa Beyonce - non è andato benissimo nelle classifiche internazionali: si è fermato alla posizione numero 45 della classifica di Billboard e alla 22 di quella inglese. La cover di Mayer ha invece debuttato alla numero 90 della classifica USA e alla 13 della Billboard Hot Rock Songs.
John Mayer, che in carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi e ha vinto 7 Grammy Awards, aprirà il concerto dei The Rolling Stones al Circo Massimo di Roma il prossimo 22 giugno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)