A meno di un anno dal suo ultimo album “One Breath”, Anna Calvi torna con un EP di cover intitolato “Strange Weather”. La giovane musicista londinese – madre inglese e padre italiano – si è affidata al produttore Thomas Bartlett, in passato al lavoro con Antony and the Johnsons e i The Nationals e in due brani ha collaborato con David Byrne. L'ex Talking Heads ha cantato con la Calvi in due tracce del disco “I’m the Man that Will Find You” di Connan Mockasin e la title track, suggerita proprio da Byrne e in origine incisa nel 2011 dalla cantautrice Karem Ann.
Un po' più nota al grande pubblico è invece la ballata "Lady Grinning Soul" che David Bowie incise nel 1973 e che chiudeva l'album Aladin Sane e chi il Duca Bianco scelse anche come B Side del 45 giri "Let's Spend The Night Together".
Fa parte dell' EP anche "Ghost Rider", brano che i Suicide pubblicarono nel 1977 come brano d'apertura del loro album di debutto e che in passato è stato già interpretato dai REM, dai Soft Cell e dai Sisters Of Mercy.
La traccia di apertura del disco è invece la cover di un brano di FKA twigs intitolato "Papi Pacify".
Il disco è stato registrato a New York con il produttore Doveman e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra.
Per "Strange Weather" è stato realizzato un bel video diretto da Alan Del Rio Ortiz.
Voto molto alto.
Voto molto alto.
Quanto mi piace Anna Calvi.
RispondiElimina