Kiesza canta Heart-Shaped Box dei Nirvana

Grazie al grande successo ottenuto dal singolo "Hideaway" Kiesza è diventata una delle protagoniste dell'estate 2014. La cantante canadese - che non ha ancora all'attivo un album ma che con il singolo di debutto ha raggiunto la vetta della classifica inglese - ha gusti musicali che vanno ben oltre i confini della musica dance. Lo ha dimostrato anche nel corso di una esibizione "unplugged" realizzata per la rivista musicale inglese NME nel corso della quale la 25enne canadese ha interpretato, oltre a una versione  acustica della hit "Hideaway" anche una interessante cover di un classico dei Nirvana.
La canzone scelta è stata Heart-Shaped Box, brano che la band di Seattle pubblicò nel 1993 nell'album "In Utero". Kurt Cobain aveva iniziato a comporre il brano alla fine del 1992: il titolo deriva da una scatola a forma di cuore che la moglie Courtney gli aveva regalato quando si erano conosciuti. La vedova di Cobain ha però raccontato in una intervista a Spin che la canzone parla della sua vagina. Kurt invece raccontò che, per scrivere questa sua canzone, si era ispirato ai documentari sui bambini malati di cancro.
La cover di Kiesza vede la cantante impegnata anche alla chitarra acustica. Versione non perfetta ma comunque sorprendente.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea