Davide Pannozzo rende omaggio a Jimi Hendrix

Si intitola "A portrait of Jimi Hendrix" il nuovo album del giovane chitarrista romano Davide Pannozzo dedicato al geniale musicista di Seattle.
Chitarrista, cantante, compositore, Davide si è imposto sulla scena blues nazionale e internazionale dopo aver solcato per molti anni, sin da giovanissimo, i palchi dei maggiori club e festival blues in Italia e all’estero.
"A portrait of Jimi Hendrix" è stato realizzato in seno a un progetto analogico edito da Hemiolia Records, ed è stato pubblicato lo scorso 27 novembre, data nella quale nasceva il grande Jimi. Il disco contiene otto tracce, tra le quali le celebri Little Wing, Freedom, If six was nine, ma non mancano le sorprese. Ad aprire il tributo è - per esempio - la bella cover di "You Got Me Floating" brano certamente non tra i più noti nel repertorio hendrixiano. Faceva parte dell'album Axis: Bold As Love pubblicato nel dicembre del 1967 ed in passato è stato ripreso da Hiram Bullock, Eric Burdon e da Joan Jett.

Nel disco Pannozzo è affiancato dal giovanissimo Simone Pannozzo alla batteria e dal noto bassista partenopeo Lello Somma.

Molto bella anche la copertina del disco realizzata dalla pittrice umbra Serena Colombo.

Questa la tracklist

01. You Got Me Floating 02:51
02. Have You Ever Been (To Electric Ladyland) 06:38
03. If 6 Was 9 05:00
04. Red House 08:25
05. May This Be Love 04:08
06. Freedom 05:47
07. Little Wing 12:36
08. Hoochie Coochie Man 07:14

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)