X Factor 8 le cover scelte per la finale

Sale l'attesa per la finale di X Factor 8 in programma per domani sera giovedì 11 dicembre al Forum di Assago con diretta su Sky Uno a partire dalle 21.
Quattro finalisti, altrettanti big della musica italiana a loro abbinati (Malika Ayane, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Arisa) e importanti ospiti internazionali come David Guetta e Saint Motel.

La finale sarà divisa come lo scorso anno in tre manche: nella prima i 4 concorrenti presenteranno il loro inedito, nella seconda spazio ai duetti con gli ospiti italiani e per chi arriva alla terza ci sarà il brano preferito ("my song").

Lorenzo (che fa parte della squadra di Fedez) proporrà il suo inedito "The Reason Why", duetterà con Gianna Nannini in "Sei nell'anima" e canterà "Rewind" di Paolo Nutini se arriverà all'ultima manche. La versione originale è abbastanza recente risale al 2006.

Madh invece si esibirà in "Sayonara", in "Moon" con Malika Ayane e in "Heartbeat" della cantante tedesca-nigeriana Nneka. Scelta coraggiosa per la cover visto che si tratta di un brano non molto nota al pubblico italiano, che nel 2009 è però entrato nella Top 20 inglese.

Per la squadra di Mika, Mario canterà il suo inedito "All'orizzonte", verrà affiancato da Arisa per "La notte" e, se passerà, avrà la possibilità di far ascoltare la sua cover di "Use Somebody" dei Kings of Leon. Anche in questo caso scelta coraggiosa per un brano dalle forti sonorità rock che nel 2009 ha ottenuto un buon successo anche in Italia, ma certamente non è un brano molto noto al grande pubblico italiano.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea