Dalla Grecia un tributo ai Depeche Mode

"A Broken Frame" dei Depeche Mode, secondo album nella carriera della band inglese, non è mai stato considerato dalla critica musicale un capolavoro. Quando uscì nel settembre del 1982 ottenne delle recensioni tutt'altro che lusinghiere e non andò oltre l'ottava posizione nella classifica di vendita in UK.
Negli anni il disco è stato rivalutato anche se tutt'ora è considerato da molti dei fan della band di Dave Gahan come uno degli episodi minori della loro lunga carriera.
Ora però arriva dalla Grecia un interessante omaggio al disco realizzato dal duo femminile Marsheaux. Il gruppo formato da Marianthi Melitsi e Sophie Sarigiannidou, ha infatti realizzato un "tribute album" basato proprio sulle canzoni di "A Broken Frame" rendendo omaggio anche alla celebre bellissima copertina realizzata da Brian Griffin (che aveva già lavorato per la cover di "Speak And Spell").
Le 10 tracce del disco sono state riproposta dal duo di Salonicco con grande rispetto e con la giusta dose di originalità, vista anche la nota passione delle due ragazze per i suoni synthpop anni ottanta e per la musica dei Depeche in particolare. Le Marsheaux si erano già fatte notare per una cover di "New Life" realizzata nel 2005 e per un interessante remix di "A Pain That I Used To" sempre dei Depeche Mode
L'album è stato pubblicato dalla Undo Records e dal 23 febbraio sarà disponibile anche in una speciale versione da collezione in vinile. E' per ora disponibile il pre-order del disco qui.



Tracklist:

01. Leave In Silence
02. My Secret Garden
03. Monument
04. Nothing To Fear
05. See You
06. Satellite
07. The Meaning Of Love
08. A Photograph Of You
09. Shouldn’t Have Done That
10. The Sun And The Rainfall


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea