BrainShaker: una cover piano e voce di "Elastic Heart" di Sia

Stefano Damaro è un giovane cantante bergamasco appassionato di musica soul e che si era già fatto notare con il singolo di debutto "Your Fake Love" uscito nel 2011. Ora Stefano - che è cresciuto con la passione per la musica di Giorgia, Celine Dion, Anastacia, Alicia Keys, Alex Baroni, Stevie Wonder - ha realizzato una interessante versione acustica di "Elastic Heart" di Sia.
La cover è disponibile in download gratuito nella pagina di Soundcloud del progetto BrainShaker, nella quale in passato sono già state pubblicate le versioni di "Hiedaway" di Kiesza, di "Titanium" di David Guetta e "Diamonds" di Rihanna.
"Sia è un'artista che ho scoperto di recente - ha spiegato Stefano Damaro - questo brano mi affascina sia per il testo che per i suoni utilizzati. Il suo timbro poi così caratteristico poi lo rende ancora più intrigante".
Il brano "Elastic Heart" è divento popolare in Italia nel corso del 2015 ma in realtà fu realizzato dalla cantautrice australiana nel 2013 e fu inserito nella colonna sonora del film Hunger Games - La ragazza di fuoco. E' uno dei brani che compaiono in 1000 Forms Of Fear, sesto album nella carriera di Sia Furler, pubblicato nel 2014 e diventato un grande successo grazie al singolo "Chandelier".

"Brainshaker é un progetto dedicato alla ricerca del talento e della voglia di esprimersi in un sincretismo artistico - ci ha spiegato ancora Stefano - I primi passi si sono mossi nella direzione di brani commerciali trasformati in modo da mettere in luce un loro aspetto particolare e una nuova chiave esecutiva ma oltre a ciò il progetto prevede in particolare la produzione di cover in inglese di pezzi della storia musicale italiana più o meno recenti per esportare la musica nostrana all'estero e all'orecchio di un pubblico richiamato dalle cover di carattere internazionale".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)